Luca and Lilly... and Lalla   
 
WEST  HIGHLAND  WHITE  TERRIER 
 
Luca e Lilly... e Lalla 
2008
 
La storia… 
andiamo a scuola 
 
 
 
 
 
All'inizio dell'inverno 2007, i miei tre westies, hanno iniziato il Corso Base di Educazione, presso la Scuola Cinofila Viridea di Rho (MI), direttore della scuola è la Dr.ssa Eleonora Mentaschi, Medico Comportalista.  
Questa pagina, sarà dedicata esclusivamente ai  "progressi" dei miei diligenti allievi!  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Campo di Agility della Scuola, dove... Lilly, Luca e Lalla, hanno trascorso un paio d'ore (in due diversi pomeriggi) per "assaggiare" la simpatica disciplina sportiva! 
Sono stati veramente bravi... erano entusiasti, persino il più titubante... Luca, seguendo l'esempio delle sue ragazze... si è "lanciato" sugli attrezzi, logicamente i più semplici, proposti dalla loro educatrice Alessandra Fracassi. 
La prova ci è piaciuta moltissimo... ora, l'importante è finire il Corso Base e... poi chissà!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa è la bella e spaziosa aula interna della scuola, utilizzata per... riunioni, aggiornamenti, lezioni per futuri educatori, ecc., ma... a volte, quando fuori piove... fanno lezione anche i cuccioli iscritti al Corso Base Puppy... così non prendono freddo!!! 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Mamy... sono pronta per la 
1^ lezione... mi insegni ad 
uscire da questo parcheggio?!? 
 
16 ottobre 2007
 
 
Ohh nooo... la piccoletta, ha confuso le "scuole"...
che "musetto" triste, quando... le ho spiegato...!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le nostre lezioni vengono tenute, a volte in gruppo, con tutti e tre i cani al lavoro, mentre, altre volte... uno lavora e gli altri due assistono, legati con il guinzaglio al recinto! 
 
Questa, avrebbe potuto essere una perfetta esecuzione dell'ordine "seduto" collettivo, ma... la Lilly, che è quella più "presa" da questa nuova esperienza... non ha retto più del dovuto e... mi ha "rovinato" la fotografia...!  
 
30 novembre 2007
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Un meritato "premietto" all'allieva... Lalla! 
 
Ahhh... i "premietti" li preparo direttamente io, in modo semplice, ma... sono sani, genuini e molto appetitosi... i miei "ragazzi" ne vanno matti (li abbiamo anche "assaggiati", Alessandra ed io) e, inoltre, al campo non mi sporco e "appuzzonisco" le mani di prosciutto cotto o di wusterl "crudi"! 
 
RICETTA 
Impasto: 1/2 kg. di farina, 1/2 kg. di prosciutto cotto "frullato" (compro i "pezzi" interi, che hanno anche un po' di grasso), 2 cucchiai d'olio di oliva extravergine ed acqua quanto basta. 
=>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
=> 
Poi, taglio la pasta a pezzi e, trasformo questi pezzi (arrotolandoli a mano) come se fossero dei lunghi grissini, di diametro di circa 1,5 cm... poi taglio questi... "grissini" a "rondelle" di circa 1 cm. di lunghezza. 
Ne vengono tantissimi, per cui... per cuocerli nel forno (a temperatura normale), devo fare più "infornate"... che sforno quando sono appena cotti... diciamo 5 o 6 minuti, se il forno è caldo! 
 
Infine, suddivido i "premietti" (raffreddati) in sacchettini di plastica (quelli da congelatore) nelle dosi che mi necessitano per un giorno o  
<=
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
<= 
due di lezioni e... li chiudo e li congelo tutti! 
Quando mi occorrono... o li faccio scongelare a temperatura ambiente oppure, se ho fretta, nel forno a microonde per 1 o 2 minuti. 
 
E, comunque, se nell'arco di qualche ora i "bocconcini" dovessero diventare un po' duri e croccanti... tranquilli.... sono sempre apprezzati, al massimo... rallentano un po' la lezione, perchè... sono più "lunghi" da sgranocchiare!!! 
 
Ma... intanto, non ci "corre" dietro nessuno e... poi, volete mettere la convenienza/genuinità... in confonto di altri "premietti industriali"!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
beh... torniamo al campo... in una nuova lezione. 
 
Le foto non "rendono" un granchè... lo so! 
Prometto che, le prossime, saranno più "descrittive" e, appena possibile... mi organizzo per fare anche qualche video! 
 
Prove di salto con l'asticella... 1° 
 
 
5 dicembre 2007
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prove di salto con l'asticella... 2° 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prove di salto con l'asticella... 3° 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
THE END... MA LA STORIA CONTINUA!
 
 
 
 -   Mappa del Sito   - 
x