News dai nostri ex cuccioli... Gilbe
 
 
 
 
 
 
Nato il 27 aprile 2008 
vive a Cabbio in Svizzera con Joo e Terry, lo chiamano Schony 
 
x
 
 
 
Il contatto si “apre” il 26 giugno 2007, Giovanni dopo aver letto un mio annuncio, mi chiede info tramite una mail. 
La sua seconda mail mi colpisce molto, sia per la descrizione della famiglia e dell’ambiente in cui vivono e sia, principalmente, per la profonda tristezza che traspare per la recentissima perdita del loro cagnolino!
 
 
 
  26 giugno 2008 
Salve, sono interessato a un cucciolo white terrier, volevo sapere se e' ancora libero il maschio e il prezzo per maschio oppure la femmina. 
In attesa di una risposta a breve vi saluto. 
 
 
Salve, grazie di avermi scritto. Ho piacere di conoscervi, però, preferirei che visitaste prima (se non l'avete già fatto) il mio sito http://www.westieamicomio.it 
Così, successivamente, ne potremmo parlare con calma e vi darei le info che desiderate; una gentilezza... riscrivetemi, indicandomi un numero di telefono fisso, così potremmo "parlare-parlare"... senza "inutili costi" di cellulari! 
A presto.
 
 
 
  26 giugno 2008 
Gentile signora, la ringrazio per la risposta, mi duole disturbarla ma è dall'eta' di 20 anni che vivo con un mio inseparabile amico a 4 zampe, adesso che ne ho 56 , mi ritrovo da lunedì senza il mio ultimo amico, che dopo 15 anni assieme se ne e' andato, speriamo al suo meritato riposo. 
Quindi dato che senza un nuovo amico non posso rimanere, avrei deciso di cambiare razza (era un pechinese) e cercando qua e la mi hanno attirato all'attenzione i suoi cuccioli, in particolare il maschietto dato che ho sempre avuto solo maschi fino ad ora. 
Sarei interessato ad adottarlo, sempre se non e' gia impegnato. Andrebbe a vivere in un paesino tranquillo in una casa privata in valle di Muggio. 
Magari e' già stata in zona, dato che Como e Cabbio sono vicini. Qui ci sta il bosco e l'aria fine... 
Se gentilmente lei mi può dare una risposta perchè sento molto la mancanza di un amico caro e sincero, grazie 
In attesa di una risposta, o per sì o per no, perchè la moglie la vedo proprio giu. 
Cosi vedo se se devo rivolgermi altrove. Le do il mio n° di telefono fisso (omissis). 
Grazie e saluti. 
 
x
 
 
 
Ci sentiamo, quindi, telefonicamente e fissiamo un appuntamento per il 28 giugno, Giovanni viene con la moglie Terry… vorrebbero il maschietto… sono emozionati e capisco che manca tremendamente, ad entrambi, il “loro” cagnolino, ma… vivono anche il senso di colpa per il desiderio di volerne “subito” un altro!!! 
Ripartono, con il contratto di “prenotazione” in mano, ma… con uno stato d’animo tra il felice ed il perplesso, sono convinta che finchè non stringeranno fra le loro braccia il “loro” cucciolo… la nostalgia non darà loro tregua!
 
 
x
 
 
  3 luglio 2008 
Ciao Licia, scusa se sono stato qualche giorno senza farmi sentire, ero un po' preso con vari lavoretti. 
Ti devo dire che da quando ho visto i tuoi cani e da come li trattate, sono molto contento di aver scelto uno dei tuoi cuccioli. Spero di rivederlo presto Schony e che gioca assieme alla famiglia. 
Da quando abbiamo scelto quella birba, mi sento molto più pimpante, mi sembra di ritornare in dietro nel tempo, mi e' passato quel nodo dello stomaco che avevo per la perdita di Flasch. 
E di colpo vedo la vita diversamente. Flasch, lo penso in un'altra maniera, come se mi avesse detto: "Scegli quel cucciolo e ogni tanto pensami, che io adesso mi sono staccato da te serenamente".  Dicendoti queste cose, per te chissa quante ne avrai sentite... comunque sono sincero. 
Penso che arriveremo giovedi pomeriggio prossimo a trovarvi. Una carezza a tutti i tuoi cani e un a presto. Ciao 
 
 
Carissimi… sono felicissima dell’effetto “corroborante” che il cucciolino vi ha fatto… e grazie delle stupende parole! Siamo anche molto contenti… perché “sentiamo” che Schony ha trovato una “bella famiglia” e che… inoltre, non si “allontanerà” troppo da noi… avremo modo di vederci qualche volta! 
La foto del piccolo Flasch, è già... sul Ponte Arcobaleno!
 
 
x
 
 
 
 
 
Carissimi, ho finito di aggiornare il sito poco fa… sono stata al pc tutta notte e ora vado a nanna soddisfatta! 
Tante foto, tanti video e… un'anteprima, guardate che bello il vostro GILBESNOWFLAKE 
 
 
.
 
 
 
  10 luglio 2008 
Ciao Licia, ok il sito lo guardo stasera, ora sono di fretta! Bellissimo il "nostro cucciolo"! 
Ci vediamo oggi pomeriggio verso le 13.30. 
 
x
 
 
  11 luglio 2008 
Ciao Licia, ti mando una delle foto scattate durante il pomeriggio di ieri... 
decisamente il flasch della macchina fotografica non... piace a nessuno dei due eh eh... ciao. 
 
x
 
 
 
L’attesa è stata lunga… ma, Giovanni e Terry, si sono organizzati appositamente: poco prima che piccolo Gilbe compiva i 3 mesi, loro sono andati al mare in Liguria ed impazienti, hanno aspettato che il cucciolo facesse anche l’antirabbica! Così oggi, Giovanni viene a Como per portarlo da Terry… in questo modo, hanno unito l’utile al dilettevole e possono spupazzarsi un po’ prima... il pelosino! 
27 luglio 2008
 
 
x
 
 
  29 luglio 2008 
Ciao Licia, l'altro giorno, il piccoletto non ha dormito fino alle 18.30 era emozionatissimo e curiosissimo, ha passato tutta la casa ad annusare e ha fatto 3 pipi sul tappeto... per il resto l’ho portato a passeggio e il pasto delle 16.30 lo ha saltato, alle 18 ha mangiato 20 g, quello delle 20.30 niente, ha dormito senza disturbare, e' stato bravissimo. 
Il giorno dopo gli ho dato le crocchette, tre bocconi e poi basta.  
Oggi, invece, "gigi la peste" non sta fermo un secondo eheh  ho dovuto fare vari cambiamenti in casa, perche' mette in bocca di tutto. Con l'alimentazione invece di 200 gr. al dì ne mangera' la metà, mi sto sforzando di essere piu' furbo di lui, ma mi sa che lui e' piu' furbo di me eheh  
E' impressionante come fra i nuovi odori e suoni come li percepisce, ha sempre il muso in terra ed annusa qualsiasi cosa. Ti ragguagliero' nei prossimi giorni, non avanzo piu' il tempo per stare al pc.  Ciao a tutti salutoni. 
 
.
 
 
  30 luglio 2008 
Ciao Licia, ho notato che nelle zampe dietro diciamo all'altezza del ginocchio, dietro, ha un leggero rossore si vede quando si siede da qualche parte gli fa uno sfregamento. 
Ho comperato quelle salviette gia pronte per pulire i cani di colore bianco, ma non si pulisce e rimane sempre il giallo, cosa devo adoperare per pulirlo? Ciao. 
 
 
Ciao, per queste domande e per le altre che mi avevate fatto a voce, troverete in bacheca le risposte.
 
 
x
 
 
  3 agosto 2008 
Ciao Licia, il cucciolo e' molto vivace e non posso distogliergli gli occhi di dosso perche' me ne inventa sempre una nuova eheh.  
Con l'alimentazione vedo che quando ha fame allora divora in un battibaleno meta' ciotola, poi se sente qualche cosa di news smette va a curiosare e poi ritorna e ricomincia .  
Oggi gli ho fatto la doccia per forza, mi e' passato vicino al finale della marmitta dell'auto che era fredda e spenta si e' appoggiato sulla schiena e sembrava uno spazzacamino.  
Il pelo tende ad avere delle zone gialle si vede che di notte se fa pipi poi gli passa sopra al pannollone e gli cambia il colore.  Dopo lo passo con quelle salviette apposta ma il colore rimane.  
Per la pipì in casa e' un problema, lo porto spesso fuori ma non ha capito ancora il concetto, per le feci le fa fuori. 
Continua a bere e dopo e' normale che continua a fare pipì, ma adesso lo ritengo ancora piccolo e non posso ancora.... pretendere di più!  
Bene ci sentiamo saluti a Eugenio ciao . 
 
.
 
  19 agosto 2008 
Ciao Licia e Eugenio, una carezza al papi Luca e alla mami Lilly,  
ti invio qualche foto con Schoni alle prese di uscire con il temporale, decisamente e' stata un impresa non da poco non bagnarsi data la taglia xxl... eheh  
 
 
Opsss... è vero... la taglia è proprio scarsina!!! Ohhhh.... quando comprai gli impermeabilini eravamo in primavera, pioveva sempre ed i cuccioli erano piccoli... ed io, come una scema, ho pensato a “quella” misura! Poi, ha smesso di piovere... loro sono cresciuti e adesso, che siamo ad agosto, pretenderesti anche la taglia "perfetta"?!? Hai ragione tu... dovevo essere più realistica io!
 
 
 
 
 
 
  17 settembre 2008 
Ti presento il padrone del sofa mentre sta aspettando il momento per svignarsela eh eh ciaooooo.  
 
.
 
 
  1 ottobre 2008 
Ciao Licia, siamo tornati a casa, però non sta fermo e non riesco da solo a fargli la foto in piedi eheh... scegli una delle tre! ciao 
 
 
 
 
 
 
 
x
 
Oggi ho accompagnato Schony (con la sua mamy ed il suo papy) dal toelettatore, a fare la prima strippatura!  
 
Le prime tre foto le ho fatte io durante lo stripping, le altre tre sono state fatte al ritorno a casa e... il tenerone, stanco, si riposa!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   21 dicembre 2008 
Un caro saluto a tutti voi, sperando che tutto vada bene. Schony e' diventato un poco più maturo, e' gia fuori peso.  
Un buon Natale e un migliore anno nuovo vi auguriamo di cuore. 
 
 
x
 
 
  24 febbraio 2009 
Ciao Licia e Eugenio, 
giovedi vado a como a strippare Schony che assomiglia a una pecora! 
Volevo sapere se magari ti erano arrivati i documenti (pedigre). 
Buon carnevale, ciao. 
 
 
 
Ciao, come assomiglia a Luca il "cucciolo"... è tutto il suo papà! 
Per il pedigree, come potrai leggere quanto ho già scritto per Watson, non è ancora arrivato neppure il suo, che è nato un anno prima di Schony! Purtroppo sono stata occupatissima, ma... promesso, in settimana telefono all'Enci. Poi vi faccio sapere. Gli aggiornamenti, li troverai in bacheca.
 
 
 
 
 
x
 
  26 febbraio 2009 
Ciao Licia, peccato che non ha visto il cane dopo lo stripping, ti invio le foto: da pecora ad agnello! eheh 
Buona guarigione. 
 
 
x
 
 
 
  11 marzo 2009 
Una foto di Schoni in relax... ciao.  
 
 
 
x
.
 
 
 
  5 maggio 2010 
Un saluto dal tuo cucciolo Schony e una buona giornata per la festa della mamma 
bau bau..  
 
.
 
 
 
  16 ottobre 2010 
Ciao Licia, qui tutto ok, ti mando la foto del... "Re della Valle". 
Un caldo saluto a tutti voi e quando vado dal pietro se ci sei passerò a trovarvi . 
ciaoo  
 
.
 
 
 
 
 -   Mappa del Sito   - 
x