News dai nostri ex cuccioli... Brand
 
 
 
 
 
 
Nato il 2 aprile 2007 
vive a Milano con Elena, lo chiamano Watson 
 
x
 
 
 
Il contatto si “apre” verso la metà di maggio 2007, Elena dopo aver letto un mio annuncio, mi chiede info tramite cellulare. 
Dopo alcune telefonate, viene a trovarci il 20 maggio con il marito Pier: il feeling scatta subito reciprocamente, decidono di “adottarne” uno, ma… nessun imbarazzo per quale “scegliere” fra Arold, Brand e Claud… l’orsacchiotto morbidoso Brand, li colpisce immediatamente! 
Ripartono felici, con il contratto di “prenotazione” in mano! 
Così... iniziamo una lunga e fitta corrispondenza... riporto alcune mail.
 
 
x
 
 
 23 maggio 2007 
Cara Licia, innazitutto grazie di tutte le informazioni (visita e microchip ai cuccioli. ndr) e soprattutto delle bellissime fotografie. 
Sono contenta che sia andato tutto bene dalla veterinaria. 
Ho letto un po' di cose in internet a proposito dei cani dell'est, e sono rimasta piuttosto turbata. Credo che tu sia stata molto fortunata con Luca e Lilly, perché sembra che siano cani per la maggior parte malati. 
Quindi è ancora di più un'ottima notizia sapere che i piccoli stanno tutti benone. Noi non vediamo l'ora di prenderci cura del nostro, che è un vero amore. 
Per il momento ti ringrazio e aspetto curiosa le foto quando saranno pronte. 
Ci sentiamo presto! 
 
 
 
Ciao carissima, state tranquilli è tutto ok! All’epoca… con tutti i problemi di famiglia che avevamo passato… non avrei “retto” un’altra esperienza di malattie/cure/dolore!!! 
Conoscevamo, come vi ho già detto, da tantissimi anni il titolare del negozio e, ci aveva assicurato, che si serviva esclusivamente da un importatore “serio”! 
Infatti, con Luca è andato tutto bene, talmente bene che il mese dopo il suo acquisto, la nostra veterinaria di fiducia (da un anno le era morta la sua yorkerina e dal dolore non voleva più cagnolini), entusiasta di Luca… per il carattere, la bellezza e la “salute” (sì, all’inizio aveva avuto un po’ un problema di feci molli, striate di sangue e risolti con il cambio di alimentazione), le venne il desiderio di una westina e, anche lei acquistò la piccola Lewis e… dopo quattro mesi, arrivò anche la nostra Lilly!!! 
Insomma, 3 westini sani e belli… e 3 “fortune” così… rompono un po’ tutte le statistiche, vero? 
Certo, gli “ambienti”: negozi… fiere… expo cuccioli, ecc. sono molto a “rischio”, però occorre cautela e tanta fiducia nella persona a cui ci si rivolge… che non deve essere assolutamente il primo che passa! 
Comunque… ormai sono due anni che entro in tutti i siti di cinofilia, allevamenti e veterinaria (avrei l’idea di fare un sito sui miei pelosi)… e, ti assicuro, alcune “cosine” abbastanza brutte le ho lette anche riferite ad allevamenti seri o sedicenti tali… purtroppo non sempre dietro a queste strutture c’è un vero amore e un vero rispetto degli animali! 
Prendiamo, ad esempio, gli allevamenti “multirazza”… quante info brutte si trovano in merito, navigando in internet?!?
 
 
 
 23 maggio 2007 
Carissima Licia, grazie di tutte le notizie e le rassicurazioni. Mi dispiace per le tue disavventure. In ogni caso, dopo avervi conosciuti, noi siamo molto più tranquilli. 
Per la data: cercheremo di farti saper al più presto quando riusciamo a venire. 
Credo però che dovremo aspettare sabato prossimo, quando avremo preso un altro importante appuntamento. 
Fino ad allora, un caro saluto. 
 
 
 
 
 
E… il “grande giorno” è arrivato! 
Elena e Pier, ritornano il 5 giugno, per ripartire, ancora più felici, con il corredino nella borsa e Brand… opsss… Watson in braccio!!!
 
 
x
 
 
 5 giugno 2007  (testo sms)    
Ciao, siamo arrivati a casa! Il viaggio è andato benissimo... Watson sta molto bene ed è bravissimo. Lilly come sta? 
Grazie e buona notte! Elena e Pier 
 
x
 
 
 6 giugno 2007  (testo sms)    
Ciao, volevo solo dirti che Watson è stato bravissimo, sia di notte che di giorno. Gioca e dorme. 
Un tesoro. A presto!  
 
x
 
 
 21 giugno 2007 
Carissima Licia, come state? Noi qui tutti bene. Watson cresce e si fa sempre più carino e simpatico. Ha un carattere deciso e cocciuto, ma compensato da una grande e vivace intelligenza. Lo scorso weekend l'abbiamo portato in Piemonte, ad Acqui Terme e si è divertito tantissimo. Ha conosciuto Gregorio, il grande cane pastore, custode della casa, che, superata la gelosia iniziale, ha ceduto alle insistenze di Watson, che è un vero spavaldo e l'ha accettato. Devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni. Risponde al richiamo, è obbediente quando gli si dice no (anche se poi ci prova sempre qualche altra volta per essere sicuro che non abbiamo cambiato idea), cammina bene con il guinzaglio, tanto che tutte le padrone di westie che incontriamo ci fanno i complimenti, dorme tranquillo da solo e alla mattina siamo noi ad svegliarlo. In famiglia lo adorano tutti e lui se ne accorge e si esibisce in giochi e rincorse per farsi fare i complimenti. Subisce il fascino di ragazze e signore che si fermano per strada in brodo di giuggiole. Adora le foglie secche e ficca le testina in tutti i buchi e le fessure che trova. Ultimamente si è dedicato alla caccia al piccione! Abbaia come un pazzo alle bottiglie d'acqua, e alla doccia (solo se ha le ante aperte). Va pazzo per le nostre havaianas... Ti mando qualche sua foto. Un abbraccio e a presto. 
 
 
   
 
x
 
 
 6 luglio 2007 
Cara Licia, come state? Noi tutti bene. Watson è cresciuto ed è venuto con noi in Sicilia. Tranquillo in aereo e barca, in macchina lo sapevamo già. Ha persino nuotato! 
Ieri ha fatto l'ultimo vaccino e poi se ne riparla l'anno prossimo. La prossima settimana ti mando qualche altra foto di Watson. 
Per ora un affettuoso saluto da tutti noi e ci sentiamo presto!
 
x
 
 
 18 luglio 2007 
Cara Licia, noi siamo appena rientrati da Parigi. 
Watson è rimasto in campagna con i genitori di Pier e, sotto la guida di Gregorio, l'altro cane pastore, ha imparato a fare la guardia. 
Un abbraccio e a presto! 
 
x
 
 
 14 agosto 2007 
Cara Licia, come state? Noi siamo appena tornati dalla montagna e siamo a Verona per qualche giorno. 
Watson è sempre più grande e forte. E in montagna, al fresco, ha dato il meglio di sé. Ha stupido tutta la famiglia, accompagnandoci in una gita piuttosto impegnativa in alta quota e camminando per ben 7 ore! 
Ha fatto salite, discese, sentieri in costa e ferrate. Le persone che abbiamo incontrato non credevano che avesse solo quattro mesi! 
In effetti, complice il pelo folto e lungo, sembra molto più grande e adulto. 
Ci tenevo anche a dirti che mi fanno tutti i complimenti per Watson e mi chiedono dove l'ho preso. Comunque è molto bravo. Fa tutti i bisogni fuori casa, obbedisce ai richiami, a parte quando trova una traccia particolarmente interessante da fiutare. 
Allora non c'è nulla che tenga! Ha un ottimo appetito e mangia frutta, carne, riso, verdura, pesce e formaggio. E le crocchette ovviamente. Gli piacciono moltissimo quelle per cuccioli di taglia grande, credo perché sono più grosse. Perciò tra poco passerò a quelle da adulti, mescolate alle altre. 
E' molto socievole con tutti, cani e umani e tira come un pazzo solo per farsi fare due carezze e qualche complimento dai passanti per strada. E' quasi ridicolo. 
Non so quanto pesa perché non lo peso da un po', ma credo sia intorno ai cinque chili. 
Ah... ha cambiato tutti i dentini dell'arcata inferiore, tranne i canini. 
Ti mando alcune foto scattate in montagna, compresa quella che gli ho fatto di ritorno dalla mitica gita. E' mezzo nero di terra, ma felice come una pasqua! 
La cosa che lecca (nell'altra foto) è la gamba del barbecue, sulla quale colava il grasso della carne. E sì che si era appena pappato un bel petto di pollo grigliato. E poi, il suo primo osso, che ha poi seppellito per i tempi duri nell'aiuola della dalie di mia madre. 
Un abbraccio grande e a prestissimo per nuovi aggiornamenti. 
 
     
 
   
 
 
x
 
 
 19 agosto 2007 
Cara Licia, sono proprio carine le foto nel sito. 
Noi siamo in Piemonte per alcuni giorni. Watson sta benone, corre e impara tante cose da Gregorio. 
A proposito, ti mando una sua foto così lo vedi. 
Magari ne scatto anche qualcuna dei due insieme da mettere eventualmente sul sito, se ti piace l'idea. 
Ci tenevo anche a dirti che mi fanno tutti i complimenti per Watson e mi chiedono dove l'ho preso. Ti farò buona pubblicità nel caso tu faccia altre cucciolate. 
Ti mando presto le foto, ma non troppe altrimenti supero di gran lunga gli altri padroni... 
A presto!
 
x
 
 
 12 ottobre 2007 
Cara Licia, scusami tanto del ritardo con cui ti scrivo. Siamo stati molto impegnati e, inoltre, è mancato Gregorio (il cane pastore) ed è stato un colpo duro. 
Comunque cerchiamo di pensare alle cose positive e tra queste c'è senz'altro Watson, è in gran forma, è sempre molto socievole sia con le persone che con gli altri cani. 
Ho smesso di dargli le crocchente perché ho letto cose terribili sugli ingredienti di cui sono fatte. Lui sembra gradire molto la mia scelta. 
Come stanno Lilly, Luca e Lalla? Un bacione e a presto!  
 
x
 
 
 2 gennaio 2008 
Carissimi, tanti auguri anche a voi di buon anno! Come stanno i magnifici tre? Watson sta benone. In montagna, con la neve, si è divertito tantissimo. E' anche scappato per rincorrere tre cervi. L'istinto da cacciatore... Comunque cresce e ci da tante soddisfazioni. Ho visto che il sito non è stato più aggiornato. Troppo da fare con la piccola Lalla immagino. Ci sentiamo presto! Un abbraccio. 
 
 
 
 
x
 
 
 1 aprile 2008 
Cara Licia, innanzitutto mi dispiace molto per il periodo che hai passato. Purtroppo sono momenti da mettere in preventivo nell'arco della vita, ma per fortuna si alternano a fasi meravigliose in cui tutto fila liscio. Quindi sono felice che le cose siano adesso a posto. 
Poi ti faccio anche i complimenti per il sito aggiornato, che è molto carino. 
E... a proposito di Black&White, ecco la sorpresa: si chiama Muttley, ha sei mesi ed è con noi da gennaio. Come puoi vedere dalla foto va molto d'accordo con Watson. Giocano sempre e si fanno tanta compagnia. 
A differenza di Watson, che ha un caratteraccio (ringhioso con i maschi, possessivo con le femmine e i membri della famiglia, molto capriccioso, ma sempre unico!), Muttley è una dolcezza. Buono, tranquillo, molto equilibrato. Lo Scottish è molto diverso dal Westie, ora me ne rendo conto: meno feste e più mirate, meno espansivo, anche nelle lamentele, meno scenoso e più composto. Insomma, insieme sono un vero spasso. Chissà che un giorno non riusciremo a farvelo conoscere. 
Watson domani compie un anno. E' diventato molto bello e gli si sta persino indurendo il pelo. 
Pensa che l'ho portato alla toelettatura, avvertendo la ragazza che ha molto pelo. Lei ha preso sotto gamba la cosa, me l'ha dato con un'ora di ritardo dicendo: "Non pensavo COSI' TANTO!". Mi ha fatto anche i complimenti perché dice che ha una testa bellissima e un pelo meraviglioso. 
Muttley invece lo sta ancora cambiando, perciò sembra un peluche infeltrito! 
Gregorio putroppo è mancato la scorsa estate. Adesso ci sono due cagnoni simpaticissimi che si chiamano Otello e Romeo. Grandi e grossi, con cui i nostri si divertono un mondo. E si fanno rispettare anche! 
Bene, direi che per ora sia tutto. Ti scrivo presto con altre foto! Un abbraccio. 
 
 
 
x
 
 
 1 luglio 2008 
Cara Licia, ti mando qualche foto delle due pesti. Come puoi vedere, per quanto riguarda Watson, l'acqua è una costante. E' peggio di un terranova! E si diverte un mondo. Muttley, in compenso, quando piove cammina raso muro per non bagnarsi.  Comunque insieme sono uno spasso. 
Un abbraccio  
 
 
 
 
x
 
 
 22 gennaio 2009 
Cara Licia, è passato un po' di tempo da quando ci siamo sentite. Nel mentre noi abbiamo anche traslocato. 
Siamo sempre a Verona, ma vorrei lasciarti il nuovo indirizzo nel caso arrivasse il tanto sospirato pedigree di Watson. A proposito, ci sono novità? Ormai è trascorso un bel po' di tempo... 
Comunque i nostri cagnolini stanno molto bene nella casa nuova, hanno più spazio anche loro e si divertono molto. Watson è sempre cocciuto, prepotente e discretamente capriccioso, mentre Muttley si conferma il più serio ed equilibrato tra i due. Insieme sono un vero spasso, tanto che mi capita che le persone si fermino per strada per fotografarli. 
Ho visto che avete una nuova cucciola. Complimenti! Avrai un bel da fare adesso, soprattutto se arriverà una nuova cucciolata. 
Per il momento ti saluto, e ti lascio l'indirizzo nuovo. A presto! 
 
 
 
Ciao Elena... e le fotine? Mi piacerebbe vedere i "black & white" come sono cresciuti! 
Per il pedigree, se ricordi, ti avevo detto che avendo intestato il cucciolo direttamente a Pier, doveva arrivare al vostro indirizzo! Non sapevo che non ti fosse ancora arrivato! 
Proverò a sentire i "genitori" dei fratelli di Watson e, se la situazione è identica, farò un sollecito all'Enci di Como che, a sua volta, dovrà "sentire" le varie sedi delle vostre città! 
Comunque, tutti gli aggiornamenti sull'argomento "pedigree" sono in bacheca.
 
 
x
 
 
 1 marzo 2010 
Ciao Licia, ti scrivo per informarti che ho ritirato all'Enci il pedegree di Watson!  Tutto a posto. C'è voluto tempo, ma alla fine è arrivato. 
Voi come state? I tuoi piccoli pelosi? 
Watson e Muttley stanno molto bene. Sono entrambi bravi e abbastanza obbedienti (più Muttley che Watson, ma si sa, lui ha un carattere particolare). Giocano ancora tanto, nonostante il fatto che siano adulti e sono molto simpatici. 
Tu stai progettando altre cucciolate? 
Ti ringrazio ancora e ci sentiamo presto! Un abbraccio 
 
.
 
 
 7 ottobre 2010 
Cara Licia, spero tu e i tuoi stiate bene. Qui ci sono stati un po' di cambiamenti di recente, con una terribile tragedia accaduta solo pochi giorni fa: Muttley è stato investito da una macchina e non è più con noi. Aveva da poco compiuto tre anni ed è stata un perdita enorme. Watson è molto scosso, ma recupera serenità con i giorni. 
A parte questo è in salute e forte.  
Scusa se non mi dilungo oltre. Magari ci scriveremo più avanti.  Un abbraccio 
.
 
Ciao Elena, che brutta notizia mi dai! Povero Muttley... che fine orrenda! 
Mi spiace un casino, immagino anche il vostro stato d’animo!!! 
Sì sì... sentiamoci, ti prego! 
Io non ho il tuo n° di casa nuova e anche il n° di cell. non so se è ancora valido... per favore, chiamami tu! 
Un grandissimo bacio a tutti.
 
.
.
 
 
 
 
 -   Mappa del Sito   - 
x