La Bacheca per gli ex cuccioli
 
 
 
 
Raccolta messaggi... di interesse generale 
 
 
     
 
 
x
 
INFO PER ELISE E FLORE 
  • Visitate la nuova pagina INIZIAMO A PREPARARE IL CORREDINO... non è ancora completa ma, tenetela sott'occhio... giusto-giusto per non comprare voi degli "accessori doppi"!!! 
  • I cuccioli stanno tutti benissimo... l'altro giorno ho provato (per la seconda volta) a liberare per due giorni le codine... decisamente vanno meglio! Comunque, ieri le ho "risteccate"... e continuo ancora con la terapia omeopatica... così, si rinforzano ancora maggiormente! Adesso, da quando non mangiano più la pappetta ma le crocchettine mini intere... non metto più le gocce nella ciotola in dose moltiplicata per quattro... ma, le somministro con il cucchiaino direttamente in bocca alle bimbe/steccate... dovete vedere come si ribellano e che boccacce fanno... ma io non mi "commuovo"... anche questo è importante per avere una "gestione" corretta del cucciolo! Deve imparare a farsi "maneggiare" da subito... altrimenti da grande... una visita dal veterinario o dal toelettatore sarebbe un dramma! 
  • Noi stiamo bene e mio marito è in forma, per fortuna ha già ripreso a "lavorare" come "aiutante-manovale dell'allevamento"... io sono presa in "ufficio"... con l'aggiornamento del sito, i contatti con le persone che mi scrivono e, quando occorre, anche la "crocerossina" per le steccature alle codine... in più alla sera... quando c'è la libera uscita dei cuccioli in sala... ne approfitto per pulire bene ed igienizzare la cuccia, la nursery e il "gabinetto"! 
  • Ho telefonato alla ditta produttrice delle crocchette che sto utilizzando per tutti e 7 i miei westini, per avere un indirizzo di un punto vendita vicino a casa vostra: il negozio, nella vostra zona, che vende i mangimi della EAGLE PACK, si trova: per Elise in località CARCARE e si chiama "LORD BYRON e per Flore in località GORLE e si chiama "QUA LA ZAMPA”. 
  • le crocchette che dovreste procurarvi sono le "FORMULA SMALL & MEDIUM BREED PUPPY", 28% PROTEINE / 17% GRASSI e sono idonee dallo svezzamento fino ai 12 mesi di età. 
  • Noi, l’altra sera, abbiamo dovuto aprire il pacco che avevamo comprato da "dividere" nel corredo dei bimbi... perché quello che avevamo comprato per casa è finito alla svelta! Del resto i conti sono presto fatti... 100 gr a testa x 4 pasti al giorno... sono 400 gr al giorno... un pacco da 3 kg., ci basta per una settimana! 
  • Quindi, questo sì che è importante... iniziate a contattare il negoziante di cui sopra e organizzatevi per l'acquisto. Considerando però, che io vi darò il pacchetto omaggio per allevatori che la ditta, gentilmente, mi ha inviato per i cuccioli! Poi deciderete voi se continuare con questo tipo di alimentazione... (che è la stessa, come marca, che mangiano Lilly, Lalla e Luca, ma è un'altra "formula" per cani adulti)... oppure cambiare moooltooo gradualmente (per evitare problemi intestinali e cacchette molli-molli... bleahhh). 
  • Non dimenticate però quello che vi ho già detto... come alimento è molto buono ma poco conosciuto... e, purtroppo, alcuni veterinari... spinti dalle case più "commerciali"... scorrettamente, consigliano prodotti più noti ma scadenti! Questo è risaputo!!! 
  • 14 giugno 2008 
    .
     
    INFO PER GILBE 
  • ALIMENTAZIONE: 200 gr. al giorno di crocchette suddivise in quattro pasti, per il momento eviterei extra… al massimo (come premietto) potreste dargli o dei pezzetti di mela sbucciata, o ½ carota sbucciata (la carota fa molto bene ai cani a pelo bianco e poi si divertono un sacco a sgranocchiarla… sporcandosi il musetto d’arancione), o dei pezzi di pane secco-secco e non fresco perché fa male per via del lievito, mentre quello secco li diverte e gli pulisce anche i denti! Acqua a volontà, specialmente dopo aver mangiato le crocchette!!! 
  • MARCA CROCCHETTE E NUTRIZIONISTA: per la marca ed il tipo delle crocchette, vedi le info per Elisa e flore; la ditta è di Pisa, il numero di telefono è (omissis), per qualsiasi problema di natura alimentare telefonate e chiedete della loro nutrizionista, sig.ra Anna, molto disponibile ed esperta. 
  • NEGOZIO PER ACQUISTO CROCCHETTE: “La corte degli animali”, Via San Gottardo 4, Uggiate Trevano (CO), orari dal lunedì al sabato 09:00/12:30 – 15:00/19:00, telefono (omissis) i titolari sono due fratelli Rocco e Monica, i sacchi di crocche sono disponibili in tre misure da 3 kg, da 7,5 kg, da 15 kg, logicamente le confezioni più grosse sono molto più convenienti, però quella da 15 kg. per voi sarebbe eccessivo (e rischierebbe di andare a male una volta aperta) vi consiglierei, quindi, quella da 7,5 kg. che però in negozio non hanno (a richiesta la procurano, sono gentilissimi). Il sacchetto di crocche che vi ho dato io, dovrebbe bastare per 3 giorni, per cui potreste telefonare in negozio e sentire quanto potrebbe arrivare il sacco medio, altrimenti fatevi tenere da parte il sacco piccolo (attenzione, essendo l’unico negozio in zona comasca ad avere questa marca, a volte rimane senza perché c’è gente che arriva da lontano e fa la scorta!). 
  • Già che siete in negozio, ricordatevi di comprare anche i pannoloni assorbenti e l’antipulci! 
  • PRODOTTO ANTIPULCI-ZECCHE-ECC.: marca Frontline Combo Spot-On Cani P - per cani 2/10 kg. – confezione da 3 pipette, una volta al mese (in estate) tra le scapole (come da istruzioni allegate alla scatola) così non riesce a leccarsi. Attenzione: il modello “Combo” è più efficace del modello normale, perché disinfesta anche l’ambiente e la cuccia del cane da eventuali “ospiti indesiderati”!!! 
  • PRODOTTO ANTIFILARIA: marca Cardotek in bocconi adatti al peso del cane, una volta al mese (in estate), il vostro Vetrinario vi farà la ricetta e vi consiglierà le date più opportune per iniziare e terminare la terapia preventiva. Perchè ogni anno, potrebbero esserci delle variazioni sulle date, essendo vincolate all'andamento del tempo atmosferico... ovvero, più c'è caldo e più le zanzare "bastarde"... lavorano!!! 
  • SVERMINAZIONE: l’ho sverminato con la pasta Nemex 2 volte, in data 12/6/2008 e in data 15/7/2008. Entrambe le volte, qualche giorno prima delle vaccinazioni, perché nel caso il cane avesse avuto i vermi… la vaccinazione non sarebbe stata efficace! 
  • 29 luglio 2008 
    .
     
    INFO PER GILBE 
    1. ALIMENTAZIONE: per le dosi, tranquilli, siamo in estate e l’inappetenza è abbastanza normale! Anche i miei “adulti” e la piccola Dafne, ne soffrono. Oltretutto Lalla è in “isolamento” perché è in calore, quindi, Luca è quasi sulla soglia del digiuno! Il cane, sia adulto che cucciolo, mangia secondo le proprie esigenze (logicamente se non è malato ma, questo non è il nostro caso)… e, per “legge di natura”, di fame non si fa morire! L’importante è che abbia sempre (ma di questo ne siete già esperti) acqua fresca e pulita a disposizione! Voi dategli la ciotolina con le crocche, alle ore prestabilite (adesso siamo ai 3 pasti al giorno), dategli tempo una ventina di minuti e, poi, se non finisce tutto… portategliela via e non dategli NULLA fino al successivo pasto. Niente vizietti e fuori pasto… impostare l’educazione alimentare sin da cucciolo è buona norma… così imparerà che capriccetti e rifiuti alle pappe non servono a nulla… tranne che rimanere a pancia vuota! Ai miei westie, d’estate, dietro consiglio della nutrizionista, gli diamo più spesso le crocche al pesce… sono meno “pesanti” e vengono gradite un po’ di più, però per i cuccioli sono troppo poco proteiche e, visto che “devono” crescere… per il momento sono “giuste” quelle che stanno mangiando ora! 
    2. VIVACITA’:… beh è un westie… è argento vivo! E’ lui è sano ed ha passato i suoi primi mesi in “allegria” e nel “gioco” con la sua “famiglia”… piano piano… troverà un equilibrio e voi dovrete “incanalare” la sua educazione per avere… con il tempo e la pazienza, un amico di vita… dolce, affettuoso, allegro, vispo, un po’ “testone”, ma… educato! E, non dimentichiamolo, anche un “cane da guardia… in miniatura, perché è molto “attento” e coraggioso!!! Pensate, che non temono neppure “temporali” e “fuochi artificiali”… a capodanno, i miei rimangono in giardino con noi a guardare lo “spettacolo” che ci “offre” il vicino di casa… corrono per il giardino, abbaiando e scodinzolando!!! 
    3. ODORI, NASO PER TERRA:… beh è un “terrier”… un cane da “terra”… da caccia… da tana e, se non viene educato bene… per chi ha il giardino… le “buche” nel prato, deve “metterle in conto”! 
    4. NON “AVANZA” IL TEMPO: per stare al pc?!? hehehe perché pensi che io… ci lavoro di notte?!? 
    5. PER IL ROSSORE (zona retro-ginocchio): tenetelo sotto controllo, guardate se fa qualcosa di “strano” quando gioca, salta o corre. A proposito, ai cuccioli è meglio evitare di fare salti per non gravare troppo su le articolazioni in crescita. Come prodotto molto buono, con cui mi sono trovata bene io, vi consiglio IDRADERM SPRAY della ICF… va spruzzato sul pelo e poi massaggiato sulla pelle… facendo finta di fargli “tante coccoline”… così il prodotto si distribuisce bene! Se, all’inizio, gli dovesse dare fastidio il rumore dello spray (che non è eccessivo perché è manuale non a gas), spruzzatevelo sulle mani e poi massaggiate. Alla Lalla, quando ne ha avuto bisogno sulla schiena (per un po’ di forfora, dovuta probabilmente dalle crocche al pollo), le piaceva così tanto che quando vedeva il flacone dello spray… veniva ad accoccolarsi i miei piedi e si metteva in posizione “a terra”… e stava ferma ferma… e si “godeva” il trattamento! 
    6. "ZONE GIALLE" SUL PELO: descrivimi bene dove le vedi e il colore… perché: se fossero di colore “beige/nocciola” chiaro e fossero sul dorso come una “fascia lunga” (anche dal collo alla coda, per esempio), è normalissimo. E’ una “variante” del mantello dei westies (prevista anche nello standard)… che dovrebbero essere bianchi ma, a volte, hanno questa leggera sfumatura sul dorso! Anche Luca l’ha e forse vi è sfuggita, perché si vede di più quando è appena lavato! 
    7. PER IL BAGNETTO: avendo fatto anche il richiamo della vaccinazione, ormai, anche il vostro cucciolo, può fare il bagnetto! Come prodotto io uso sempre quello della IDRADERM, SCHAMPO ALL’AVENA, molto delicato. Però, dovreste chiedere (perché non ho sotto mano la scatola) se è anche idoneo ai cuccioli! Logicamente, occhio a NON far entrare l’acqua nelle orecchie! 
    5 agosto 2008 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Carissimi, viste le 2 richieste ricevute (da Brand e Gilbe) per le info relative ai vostri pedigree, oggi ho inviato un fax di sollecito all’Enci di Como, che provvederà a ricontattare la sede centrale di Milano. 
  • CUCCIOLATA 2007: il problema è che ai tempi, erroneamente e per inesperienza, furono intestati già a voi e, per cui, non vorrei che questo “sparpagliamento” di pratiche, anziché agevolare abbia rallentato la procedura. Perché per emettere i vari pedigree, penso, dovranno fare più ricerche sulle “discendenze” e sui relativi genitori… questa procedura, inoltre, non so se dovrebbe essere fatta tutta dall’Enci di Milano o dalle rispettive sedi di competenza delle vostre città!!! Resta valido, quindi, il discorso che i vostri pedigree, vi arriveranno direttamente dall’Enci. Per Watson che, nel frattempo, ha cambiato indirizzo, sarà il “problema nel problema”… ci dobbiamo informare a “chi” comunicare della variazione avvenuta! Rimane, comunque, la rassicurazione e/o consolazione che non siamo “soli”… leggendo in internet (e mi è stato confermato anche dalla sede di Como) che il passaggio alla “informatizzazione” all’interno dell’Enci, ha causato una serie di ritardi e disguidi da… paura! Finchè, quindi, non si saranno organizzati completamente, il problema “ritardi” sarà… la “spina nel fianco” dell’Enci e noi, possiamo solo sperare che non… “incancrenisca”!!! 
  • CUCCIOLATA 2008: sicuramente, il sollecito sarà quasi “inutile”… conoscendo i tempi di “lavorazione” dell’Enci!!! Però, sono tranquilla perché essendo tutti intestati ad Eugenio, la “lavorazione” dovrebbe essere fatta in forma “unitaria” e dovrebbe seguire gli stessi tempi. Anche se, nel frattempo, ho fatto il cambio di proprietà (da Eugenio a me) per via dell’inizio di attività di allevatrice amatoriale. Comunque sia, dovranno per forza “viaggiare” tutti insieme e quando saranno pronti, verranno inviati a me, che provvederò ai cambi di proprietà (da me a voi) e ve li spedirò! 
  • Una grattatina affettuosa a voi, pelosini miei ed un caro abbraccio alle vostre famiglie… ciaociao. 
    25 febbraio 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Ciao a tutti, è arrivata la risposta (alla sede Enci di Como, dalla sede centrale ENCI di Milano) al mio fax di sollecito per i pedigree dei vostri cuccioli. Riepilogo la situazione: 
  • CUCCIOLATA 2007: i documenti sono in corso di emissione, 
  • CUCCIOLATA 2008: facendo l’interrogazione al sito Enci a questo link http://www.enci.it/registro_allevatori2.php i microchip risultano già registrati, questo mi è stato detto telefonicamente dall’impiegata delle sede di Como.Io non ho verificato per problemi di tempo… venerdì mattina partiamo per Reggio per un week-end di mostre!Per cui entrambe le cucciolate sono “in lavorazione”… anche se con tempi e modalità diverse. Del resto sappiamo e conosciamo i problemi organizzativi e lavorativi dell’associazione! 
  • Un abbraccio a tutti. 
    11 marzo 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Ciao a tutti, principalmente scusate il ritardo con cui vi scrivo: è da circa una settimana che dovevo farlo, ora vi spiego: il 13 c.m. (pochi minuti prima della nostra partenza per le Expo di Reggio e Modena) è arrivata una raccomandata dall’Enci con i pedigree della CUCCIOLATA 2008!!! 
    Non si sono smentiti… l’avevano detto che ormai era questione di pochi giorni. 
    Al rientro a casa, non vi ho scritto subito perché volevo farvi la sorpresa… andare subito all’Enci di Como, fare la variazione di proprietà e spedirvi immediatamente le “preziose” raccomandate! 
    Purtroppo, sono iperpresissima… sto lavorando per una nuova sorpresona per il sito: il “FORUM WESTIE AMICO MIO”!!! 
    E‘ un lavoro molto impegnativo: non conoscevo assolutamente “l’altro lato di un forum”… cioè quello organizzativo e, inoltre, alcune sezioni “migreranno” dal sito al forum, per cui, sto trasferendo da una parte all’altra una marea di testi, mail e foto. Appena sarò pronta a “lanciare” il forum in rete, vi manderò una mail, anzi… per la precisione, 105 mail (tutti i visitatori del sito, che hanno mandato almeno una mail, sono stati iscritti d’ufficio, per poter trasferire la sezione posta sul forum), con le istruzioni per l’accesso! 
    Ohhh…. a proposito: il “piatto (degli aggiornamenti) piange”… datevi una mossa! Anzi NOOOOO… nessuna mossa, per ora, non avrei il tempo per lavorare anche al sito. Facciamo così… iniziate a preparare foto testi e, quando partirà il forum… ci penserete voi stessi a fare gli aggiornamenti. Perché anche la sezione NEWS AI NOSTRI EX CUCCIOLI”… si trasferisce sul forum ed ogni SNOWFLAKES, avrà un topic tutto suo da “riempire” a suo/vostro piacimento!!! 
    Per i pedigree, quindi, datemi ancora un po’ di tempo: appena sarò un attimo più libera andrò all’Enci per la variazione e poi li spedirò… per il momento, tranquilli, sono custoditi nella loro busta postale, sulla mia scrivania fra… montagne di carta… però non si perdono e sono in “compagnia”. 
    Mi spiace per la CUCCIOLATA 2007… per il ritardo dei loro pedigree, del resto (come già detto) l’inesperienza mi ha fatto scegliere la mossa meno “vincente”: sparpagliare i documenti dei fratellini, inesorabilmente ha rallentato ancor più, la già lunghissima procedura dell’emissione dei documenti! 
    Questo è tutto, vi saluto caramente e… una carezzino ai miei pelosini! 
    Ciaociao… a presto! 
    31 marzo 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Ciao a tutti… scusate se non vi ho dato più notizie: dopo aver finito il “grosso” del forum… sono tornata “giù di corda” e non sono riuscita (per oltre un mesetto) a fare “nulla”!!! 
    Ora sto decisamente meglio e vi riferisco: 
  • CUCCIOLATA 2007 – l’Enci di Como ha risollecitato l’Enci di Milano… speriamo si diano da fare! Comunque, non disperiamo, i pedigree “devono” arrivare!!! 
  • CUCCIOLATA 2008 – verso la fine di maggio, sono andata al l’Enci di Como per fare i passaggi di proprietà ed ho scoperto che dovevo compilare un modulo, per il PASSAGGIO DI PROPRIETA’ con tutti i dati (i vostri e quelli di Eugenio)… e sottoscritti anche da voi! Per i motivi descritti sopra (scusatemi) non l’ho ancora fatto! Prometto che provvederò a: 
  • 1. tra oggi e domani, scaricare i moduli dal sito Enci, 
    2. compilarli, 
    3. spedirveli per farveli firmare, 
    4. poi, voi li rispedirete a me… vi raccomando non fate anche voi i “pigri”… stanno arrivando agosto e le ferie… 
    5. infine (quando mi torneranno tutti e 4 i moduli) li porterò all’Enci e “credo” che direttamente al “momento” mi faranno la variazione… senza ulteriori attese! 
    6. e così, vi spedirò, finalmente, i pedigree intestati a voi! 
    Scusate ancora, permettetemi uno sfogo: se all’Enci (ai tempi del mod.A e del mod.B), mi avessero detto anche di questo modulo da compilare… lo preparavo direttamente quando siete venuti a prendere i vostri cuccioli… lo avreste firmato ed io l’avrei tenuto da parte… così ora non avremmo perso questo tempo! 
    Vi saluto con un mega-abbraccio e… aspetto con impazienza, aggiornamenti e foto (sul forum) dei vostri “snowflakes”!!! 
    p.s. per Giovanni e Terry, visto che martedì pomeriggio, venite a Como per lo stripping, il modulo non lo spedisco… lo firmerete direttamente qui a casa mia… vi aspetto con gioia!!! 
    13 giugno 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Ciao a tutti, vi aggiorno… 
  • CUCCIOLATA 2007 – dopo l’ultimo sollecito dell’Enci di Como all’Enci di Milano (a metà giugno)… la risposta tramite mail è stata: “I pedigree sollecitati, sono già stati spediti in marzo”…!!!  Assurdoooo… hanno confuso la cucciolata 2007 con quella del 2008!!! Pertanto, l’Enci di Como, dovrà far notare la svista, ribadendo che il sollecito era riferito ad i pedigree del 2007!!! 
  • CUCCIOLATA 2008 – l’Enci di Como ha provveduto al passaggio di proprietà e, quindi, sabato mattina ho spedito ai relativi indirizzi (con raccomandata a/r) i pedigree di: Dafne, Elise e Flore. Il pedigree di Gilbe, essendo un “export” (ovvero, il cucciolo è stato “esportato” in Svizzera), deve essere rispedito dall’Enci di Como all’Enci di Milano, che provvederà a completare la procedura di cambio di proprietà iniziato dall’ufficio di Como!!! 
  • Evvivaaaa… la burocrazia! Semplice, veloce ed efficiente!!! 
    28 giugno 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Ciao a tutti, vi aggiorno… 
  • CUCCIOLATA 2007 – ieri pomeriggio sono andata all’Enci di Como per vedere se dopo l’ultimo sollecito, si era “mosso” qualcosa: invano… non trovano neppure le pratiche, probabilmente dovremo rimandare loro le copie dei mod. B per “aiutarli” nelle ricerche!!! 
  • CUCCIOLATA 2008 – finalmente anche l’ultimo pedigree, quello di Gilbe, è pronto: la pratica export per il nostro cucciolino “sfizzzero” è stata completata! L’Enci di Milano, avrebbe dovuto spedirlo direttamente al nuovo proprietario, ma l’impiegata dell’Enci di Como (che era andata a Milano) per sicurezza, l’ha ritirato direttamente lei… e così ieri pomeriggio sono andata a prenderlo!!! Pertanto, visto che Giovanni mi aveva pregato di avvisarlo quando poteva venire a ritirarlo… quando volete, noi siamo qui! 
  • Passiamo ad una nota dolente: l’apertura del FORUM purtroppo ha “reciso” il nostro “cordone ombelicale virtuale”, nel senso che: 
  • i “pigri” che prima, non scrivevano e non inviavano le foto dei cuccioli che crescevano… non si sono attivati! 
  • i “solerti” che prima, erano felici di collaborare agli aggiornamenti… sono spariti! 
  • Probabilmente, per problemi di tempo: perché aggiornare un topic del forum ed inserire le foto è più impegnativo, se non si ha dimestichezza!!! 
    Pertanto: probabilmente, appena possibile, risposterò nel sito la pagina degli “EX-CUCCIOLI”… così, spero, di agevolarvi! Cosa ne pensate? E’ meglio così per voi? 
    Un abbraccio a tutti e tante coccole ai vostri pelosini.   
    29 settembre 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Ciao a tutti, finalmente ho avuto notizie dei sospirati pedigree della CUCCIOLATA 2007… non ho parole! 
    Dopo 2 anni di ritardo nel disbrigo della mia pratica, l’ENCI pretende di penalizzarmi in tempo e denaro, chiedendomi il "Controllo parenterale DNA fattrice, stallone e cuccioli" (in particolare per i costi, vedere link http://www.vetogene.com/invio.asp), applicando una legge successiva ed in vigore dal gennaio 2008!!! 
    La causa di tutto ciò, è causata dal fatto che presentai il mod.A nei termini, mentre, il mod.B lo presentai con circa 1 mese di ritardo, per i motivi esposti nella mia risposta. 
    Vi rigiro la lettera ricevuta e la mia relativa risposta… spero che adesso vada tutto a posto! 
    Un abbraccio e ciaociao. 
    12 ottobre 2009 
    .
     
    RILASCIO PEDIGREE - AGGIORNAMENTO 
    Finalmente anche i pedigree della CUCCIOLATA 2007, sono stati consegnati nell'inverno 2009... 
    tutti, meno uno: l'Enci di Como, nel giugno 2010, mi ha comunicato che la famiglia di Claud... non era ancora andata a ritirarlo!!! 
    .
     
    RIPRENDIAMO IL FILO... INTERROTTO 
    Carissimi, è da molto che non ho vostre notizie! 
    Spero di cuore che stiate tutti bene... sia in famiglia e sia i “piccoli snowflakes”!!! 
    Come al solito, devo chiedervi scusa per i miei periodi di silenzio... causa “forza maggiore”: i miei alti e bassi di umore, spesso mi “bloccano” anche nelle iniziative più elementari, come fare una telefonata o mandare una mail... pazienza, prima o poi passerà, lo spero! 
    Comunque, anche se in “silenzio”... vi penso sempre e cerco di immaginare come sono diventati i miei ex-cuccioli e cosa fanno... oramai sono tutti adulti! 
    Approfitto, dunque, del fatto che sto aggiornando il Sito per comunicarvi (come vi avevo preannunciato) che la sezione del Forum “NEWS DAI NOSTRI... EX CUCCIOLI” ritornerà all’interno del Sito, rinominata in “ALBERO GENEALOGICO”. 
    Ognuno di voi, avrà a disposizione una pagina personale che... aggiornerò, ogni volta che riceverò news da voi. 
    Spero ardentemente che, sollevandovi dall’incarico di aggiornare di persona sul Forum (per chi non è pratico, può essere un problema), possa riprendere il “contatto virtuale” di una volta! 
    Aspetto, dunque, notizie e foto... “fresche”!!!! 
    Logicamente questo discorso vale per chi, fra voi, era già molto solerte nel dare notizie, per gli altri sempre “assenti”... il discorso si fa un po’ più “duro”! 
    Per la prima volta, mi permetto di essere franca e schietta con loro e di dire cosa penso. 
    Cercando di essere concisa, rischierò di essere anche un po’ approssimativa, spero comunque di rendere i concetti: 
  • Nessuno vi obbligava ad acquistare un cucciolo proprio da me. 
  • Nessuno mi obbligava a vendere un mio cucciolo proprio a voi. 
  • Tanti allevatori, fanno firmare al cliente un documento che impegna lo stesso a sottostare a controlli post-cessione... proprio per essere sicuri del benessere futuro del cucciolo. 
  • Per inesperienza, io, non l’ho fatto... però, mi è servito di lezione, se ci sarà una prossima volta, prenderò anch’io le mie dovute tutele. 
  • Leggendo in internet, si viene a conoscenza di fatti veramente raccapriccianti, dove cuccioli e proprietari devono sottostare ad allevatori/cagnari che più che allevare... truffano. 
  • Nel mio piccolo, ho cercato di fare le cose bene e con correttezza... i miei cuccioli sono usciti dalla mia casa, nel migliore dei modi e nelle migliori condizioni. 
  • Sempre leggendo in internet, si conoscono casi in cui disperati proprietari raccontano di allevatori “spariti”... non appena contattati per un problema. 
  • Assurdamente... non so più che pensare dei miei cuccioli “spariti” e dei loro proprietari “assenti”. Sono veramente costernata! 
  • Quando cercavate il vostro cucciolo, il mio sito vi ha “colpito” positivamente... il merito è dovuto al tempo ed all’impegno con cui viene gestito senza scopo di lucro (leggi: no a pubblicità nel sito) 
  • La vostra “assenza” negli aggiornamenti, impedisce ad altri di... informarsi come avete potuto fare voi a suo tempo! Una scorrettezza che ha dell’egoismo e del menefreghismo! 
  • L’impegno, non scritto, che avreste dovuto prendere nei miei confronti... è veramente minimo: almeno 1 o 2 mail all’anno con brevi notizie del cucciolo e con allegate alcune sue foto. 
  • Invece, avete scelto un... silenzio assoluto che, purtroppo, mi lascia inquieta e che mi fa anche pensare al peggio! 
  • Non ho altro da aggiungere... torno all’aggiornamento del Sito che, se tutto fila liscio, stanotte sarà in rete. 
    Ciaociao a tutti e... una carezzona ai “miei” cuccioli!!! 
    7 ottobre 2010 
    .
     
     
     
     -   Mappa del Sito   - 
    x