Asilo per cani di Eleonora Mentaschi
 
 
 
 
 
 
 
 
Sorge a Milano, il primo "asilo per cani", una struttura innovativa 
in grado di offrire una gamma completa di servizi di alto livello: 
un vero e proprio club creato su misura per ospiti a quattro zampe 
 
 
tratto da: www.asilopercani.it 
.
 
Il centro nasce dal desiderio di offrire ai nostri ospiti un luogo dove divertirsi, imparare e socializzare mentre i propri amici a due zampe sono al lavoro o si prendono cura delle incombenze quotidiane. La nostra società, i nostri ritmi e stili di vita moderni spesso non combaciano con quelli dei nostri amici con la coda, che soffrono ancor più di noi la solitudine, la noia e lo stress di una città caotica come Milano. Per questi motivi abbiamo sentito la necessità di creare il primo Asilo per Cani. La professionalità e la preparazione dello staff sono gli aspetti che rendono unico Asilo per Cani Good Dog, che nasce dall'incontro di Istruttori Cinofili, Comportamentalisti e Medici Veterinari con l'obiettivo di fornire un servizio di qualità, mirato al benessere degli ospiti ed al rispetto delle loro peculiarità fisiche e comportamentali. Il Club è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e garantisce un servizio esclusivo e su misura ad ognuno degli ospiti: oltre a gioco, divertimento e coccole in abbondanza, l'offerta comprende lunghe passeggiate ogni tre ore, la somministrazione dei pasti a seconda delle singole esigenze, una corretta attività fisica alternata a momenti di relax, giochi e percorsi di stimolazione sensoriale e attivazione mentale, il servizio Taxi Dog, la possibilità di partecipare ai corsi di addestramento gentile ed ai percorsi educativi appositamente ideati per cuccioli fino ai sei mesi di età. I soci a quattro zampe possono accedere ai servizi in modo saltuario o con frequenza giornaliera: sarai tu a decidere il programma che dovrà seguire il tuo amico con la coda. All'interno dell'Asilo per Cani box o gabbie sono stati banditi e tutti i nostri ospiti sono sempre liberi: per questo motivo ti chiediamo un incontro preliminare per conoscere al meglio il tuo amico e valutare la sua socievolezza e le sue necessità specifiche. La struttura ammette al massimo 28 ospiti, tutti i fortunati soci che accedono all'Asilo per Cani ricevono un trattamento esclusivo, perchè da noi ogni ospite è un ospite d'onore. 
L'Asilo per Cani Good Dog si trova in Via Marco Bruto 24, sopra il negozio per animali Fauna Food in zona Linate Viale Forlanini. Per il benessere e la tranquillità dei nostri ospiti, vi preghiamo di prendereappuntamento per organizzare al meglio le visite e gli appuntamenti presso la struttura, scrivendo a info@asilopercani.it o telefonando al n° 347.8981758. 
.
 
La mia "banda dei westie", compresi i cucciolotti nella "panciotta" di Lilly... 
in visita all'asilo per cani 
Poteva "sfuggirci" una così bella iniziativa? Certo che no... peccato che l'asilo è lontanissimo da casa nostra... perchè i "ragazzi si sono divertiti un mondo! Comunque, se mi dovesse capitare di andare a Milano per commissioni varie... potrebbe essere una interessante soluzione... comoda per me e piacevolissima per loro!!! 
 
24 aprile 2008 
 
 
 
 
La "zona" ospiti ...
"small e medium"
 
 
 
 
La "zona" ospiti ...
"large ed extra-large"
 
 
 
 
Facciamo conoscenza...
Ma... come faccio a "sedermi" su questi cosi?
 
 
 
 
Vediamo... se, facendo la "ruffiana" come al solito... mi arriva qualcosa di buono!!!
Uèèè... cosa fai con le zampette sul tavolo... 
se ti vede la mamy... ti fa... "nera"!
 
 
 
 
A proposito di "nero"... guarda che bellissimo cucciolotto di Scottish Terrier!
E... Luca, inizia subito a fare le prove per... delle "pose" artistiche... modello "Whisky Black & White"!
 
 
 
 
Lilly... Lillyyy... cosa fai là fuori... vieni a giocare con noi... è trooooppo bello e ci sono tanti amici!
No no... devo stare tranquilla qua da sola... o rischio di partorire i cuccioli... direttamente... nell'asilo!
 
 
 
Rientriamo a Como... stanchi ma contenti... è stata una bella esperienza! 
Ahhh... dimenticavo, c'era anche la TV... questo è il servizio andato in onda il 30 aprile 2008 alle 12,25 durante il telegiornale di "Studio Aperto" su Italia Uno... Lilly, Luca e Lalla... si "intravedono" di sfuggita in due brevi sequenze! 
.
 
 
 
 -   Mappa del Sito   - 
x